martedì 21 agosto 2012

Sensori a tenda e contatti magnetici

I sensori a tenda che proiettano i raggi dall’alto verso il basso,possono essere installati al posto dei contatti magnetici,o possono essere aggiunti mettendoli in serie al contatto magnetico esistente?
Se possibile avere delle indicazione la ringrazio anticipatamente.
Salvatore

Buongiorno Salvatore

I sensori a tenda sono sensori come tutti gli altri e quindi possono sostituire i contatti o essere aggiunti in serie senza problemi.

Volendo metterli in serie al contatto che segnala l’apertura, l’unica contro-indicazione è che non avrà un allarme segnalato singolarmente per il sensore e per il contatto, ma solo una segnalazione comune ad entrambi che la linea è andata in allarme. Trattandosi però di un contatto magnetico, abbastanza semplice da verificare, credo che l’inconveniente sia minimo.

3 commenti:

  1. Buongiorno, una domanda.
    Mettendo un sensore a tenda sopra il telaio di una finestra che da su un terrazzo, questo ne protegge l'entrata: ma cosa impedisce di smontarlo, con un po' di attenzione senza farsi rilevare dal sensore?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Roberto

    se lo monta all’esterno dell’infisso (di solito questo tipo di sensore viene installato sono all’interno della finestra), il sensore è protetto anche quando l’impianto è disattivo da un sistema anti-rimozione che segnala l’asportazione dal telaio o dal muro.

    Tutti i sensori sono auto-protetti (così come anche la sirena) da un circuito che si chiama anti-tamper 24h e che rimane sempre acceso. Sia per la rimozione che per l’apertura del contenitore.

    RispondiElimina
  3. Buonasera,una domanda.
    Se monto questi sensori all'interno in estate, quando farà caldo, sarà possibile avere la finestra aperta senza che suoni l'antifurto ?

    RispondiElimina

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.