venerdì 3 agosto 2012

Disattivare i sistemi via radio

Ho sentito dire che via radio ci sono possibilità che venga disattivato attraverso le frequenze (non so di cosa sto parlando perciò cerchi di capire non quello che dico ma quello che intendo!) . 
E' vero?
Se il sistema non è di buona qualità, soprattutto in un caso di casa isolata e quindi con molto a tempo a disposizione per tentare la manomissione, la possibilità c'è.
Un buon sistema via radio non è facile da manomettere: servono conoscenza del prodotto, apparecchiature adatte ed informazioni sull'installazione - ma se la zona è isolata e si ha il tempo per agire con calma, la sicurezza che offre il via cavo è in genere maggiore ed il costo del materiale è inferiore.
Bisogna vedere quanto è difficile passare i cavi e quali compromessi estetici deve accettare. Consideri anche che esistono sistemi 'misti', vale a dire impianti con sensori sia via radio che via cavo che le permetterebbero di avere maggiore sicurezza, risolvere i problemi installativi e ridurre i costi.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.