mercoledì 1 agosto 2012

Allarme per finestre super economico

Salve e complimenti per il Blog, che trovo di utilità sconfinata. Possiedo un antifurto con soli sensori volumetrici e centralina ***.
Sono consapevole di avere un sistema medievale e di dubbia utilità. Avendo sempre almeno un inquilino presente in casa, al momento il furto in assenza di persone passa in secondo piano. A me servirebbe solo qualcosa che segnali acusticamente l’apertura di 2 finestre. Volendo evitare l’uso di componentistica wireless e/o barriere all’infrarosso, avrei pensato ad un super economico allarme per finestre con contatto Reed.
Mi rendo conto che tale soluzione non sia degna del Suo lavoro e del Suo Blog, ma ripeto, a me serve solo qualcosa che segnali acusticamente l’eventuale intrusione.
Spero in una risposta in quanto al momento reputo il Suo consiglio quanto di più utile e disinteressato.
Grazie, Fabio
.
Buongiorno Fabio

La soluzione da lei indicata sostanzialmente fa il caso suo: si tratta in pratica di un contatto di apertura con un buzzer che segnala l’allarme quindi un prodotto che suona quando la finestra viene aperta.

Se la sua esigenza di sicurezza è questa (e solo questa), il prodotto indicato è perfetto – non vedo quale contro-indicazione possa esserci.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.