mercoledì 22 agosto 2012

Sensori di vibrazione alle inferriate

buongiorno,
avrei bisogno di installare dei sensori sulle mie finestre e portefinestre che danno su giardino esterno. Le mie finestre hanno tutte sbarre antiintrusione apribili con chiave. la mia domanda è:quali sensori mi consiglia: ad infrarosso oppure sono sufficienti sensori antieffrazione ( che rilevano le vibrazioni) per le sbarre di ferro (perdoni la definizione non corretta)?
…o ne esistono altri?
- Gino

Buongiorno Gino

Sono due tipologie di protezione diversa, ma in sostanza mi sembra che nel suo caso svolgano la medesima funzione.

I sensori di vibrazione sulle sbarre di ferro possono essere solo un po’ più difficili da installare (dipende molto dalla forma e della collocazione delle sue inferriate) – provi magari a fare un test su una finestra facendo un’installazione volante, collegando il sensore con una batteria e verificando che la taratura sia sufficiente a rilevare il tentativo di apertura. Ma, al netto di questo, direi che vanno bene per il suo caso.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.