sabato 15 settembre 2012

Compatibilità sensori via cavo

Buongiorno,
io ho una centrale che accetta sensori wireless e filari che attualmente ha installati solamente sensori wireless (ho acquistato casa e c’era già).
Vorrei mettere dei sensori esterni ma quelli originali wireless costano veramente molto. Se invece acquistassi sensori filari di un’altra marca, quindi non originali, posso collegarli alla centrale?
Grazie molte,
Valter

Buongiorno Valter
Sì, i sensori via cavo sono in genere universali – quindi non è necessario che siano obbligatoriamente della stessa marca della centrale. Ci sono alcune eccezioni (se la centrale è seriale/bus), ma non dovrebbe essere il suo caso.
Deve solo verificare che la logica di funzionamento – in pratica il comando elettrico inviato dal sensore – sia lo stesso (ad esempio, NC+) di quello accettato dalla centrale, al limite lo dovrà convertire con un relè.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.