sabato 1 settembre 2012

Allarme con telecamera IP

Salve, sono nuovo del settore, e mi sto appassionando molto alla videosorveglianza ed alle sue applicazioni.
Ho una domanda da porvi, allora ho acquistato una ipcam economica, che ha dei contattio IO di questo tipo:
1) 5v
2) output
3) input
4) input gnd

ho comprato un contatto magnetico CIA con due fili in uscita, ma non riesco a capire come collegarlo, in pratica sia quando i due contatti sono uniti che disgiunti, la telecamera mi va in allarme…
sui contatti 1e2 ho messo un led che mi segnala visivamente l’allarme.
attendo fiducioso una vostra risposta.

Grazie mille.
Antonio.
Buongiorno Antonio

Posso intuire il significato delle scritte sulla morsettiera, ma prima di effettuare il collegamento io leggerei cosa è scritto nel foglio di istruzioni.

Il morsetto 1 è chiaramente l’alimentazione e il 2 dovrebbe essere l’uscita del segnale, ma sul 3 e sul 4 cosa bisogna passare alla telecamera? Perché se, ad esempio, il circuito di allarme è un NC a positivo deve alimentare la serie (il che spiegherebbe perché ora la telecamera sia sempre in allarme — sulla serie del contatto è assente il positivo e quindi è aperta, in allarme).

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.