sabato 25 febbraio 2012

Collegamento contatto magnetico 4 fili

Buongiorno Mauro,
avrei bisogno di una consulenza per l’installazione di contatti NC.
Sono contatti NC con 4 fili, ma normalmente ne servono solo 2.
Mi sai dire come capire con il tester quali sono i 2 giusti?
Scusa per la domanda un po’ stupida….
E grazie ancora
Ciao

Buongiorno
se le istruzioni non ti vengono in aiuto (non ci sono, vero?) credo che si possa ipotizzare si tratti di un contatto magnetico a doppia linea, una per il tamper (anti-manomissione, 24H) e l’altra per l’allarme.
Per sapere come collegarli prendi un tester in portata Ohm x1, con il beep, avvicina il magnete al contatto in modo che sia chiuso (a riposo), chiudi un circuito (quindi una coppia di fili) e apri il circuito allontanando il magnete.
Se fa beep, quella è la coppia di fili per l’allarme. Se non lo fa, prova un’altra combinazione di fili.

1 commento:

  1. Buongiorno sono Giuseppe ho cambiato gli infissi e mi hanno montato dei contatti magnetici nc. Volevo collegare il mio antifurto però ho dei dubbi su come procedere. Ho provato i fili con il tester e ho trovato la coppia giusta però con finestra chiusa o aperta il tester mi fa sempre bip. In pratica c'è sempre continuità tra i due fili. Cosa devo fare

    RispondiElimina

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.