domenica 23 settembre 2012

Batterie scariche

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi con un problema che riscontro con il mio antifurto da casa.
è da qualche giorno che mi lampeggia sulla centralina la spia delle batterie scariche, ho provato con il tester la carica delle batterie del sensore volumetrico e della sirena. Alla sirena ho cambiato la batteria a tampone ma non quella da 9V che me la dava ancora carica, mentre al sensore la batteria da 9V è carica. Nella centralina ho 2 batterie a tampone ma è sempre stata attaccata alla corrente, io ho questo antifurto da 3 anni e volevo sapere quanto durano in media le batterie di un antifurto e se qualcuno sa darmi un consiglio su come comportarmi..
- Igor

Buongiorno Igor

La durata media delle batterie è variabile: come per tutti gli apparecchi alimentati a batteria dipende da quanto consumano e da come viene effettuata la carica.

Il fatto che la batteria della centrale sia sempre collegata non esclude che non si possa usurare: alcune batterie ad esempio soffrono dell’effetto memoria, altre semplicemente dopo alcuni anni non si ricaricano più a dovere – anche perché non seguono una curva di scarica normale proprio a causa del continuo collegamento con l’alimentazione di rete.

Provi a misurare tutte le batterie (scollegandole completamente e mettendo un carico) e vedrà che troverà quella che è scarica e che causa la segnalazione di batteria bassa in centrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.