mercoledì 4 luglio 2012

Detrazione IRPEF per installazione antifurto

Buonasera, innanzi tutto complimenti per l’interessante blog. Le scrivo per sapere se l’installazione di un impianto antifurto su casa di nuova costruzione rientra nella detrazione IRPEF. Grazie
- Daniela

Buongiorno Daniela

Come forse avrà già letto nel blog, la materia fiscale è sempre in rapida evoluzione ed io non sono un fiscalista – quindi verifichi eventualmente questa informazione anche con altri professionisti, ma a quanto mi risulta la detrazione è applicabile solo alle ristrutturazioni in termini di riqualificazione degli immobili.

I lavori per i quali spettano le agevolazioni fiscali sono quelli elencati nell’articolo 3 del Testo Unico (DPR 6 giugno 2001, n. 380) dove si dice che la detrazione Irpef riguarda le spese sostenute per eseguire gli interventi di manutenzione straordinaria, le opere di restauro e risanamento conservativo e i lavori di ristrutturazione edilizia (per i singoli appartamenti e per gli immobili condominiali) e gli interventi di manutenzione ordinaria (solo per gli edifici residenziali).

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.