giovedì 19 luglio 2012

Collegamento barrierine a stilo infrarosso

Salve Mauro,
avrei una domanda da porle. Ho una casa in fase di costruzione e in questo momento sto facendo le tracce per poi stendere il corrugato dedicato all’antifurto. Alle finestre ho deciso di mettere delle barriere a stilo che verranno installate accanto all’infisso.
A tal proposito è sufficiente stendere un solo tubo corrugato oppure serve predisporre anche un collegamento tra le due barriere poste ai lati delle finestre ? Se sì, come consiglia di farlo ?
La ringrazio anticipatamente della risposta.

Saluti
Francesco
Buongiorno Francesco

Sì, in genere entrambi gli elementi della coppia devono essere alimentati, ma basta un solo tubo in arrivo.

Trattandosi di oggetti da esterno è abbastanza comune che gli elementi arrivino già forniti di cavo (per garantire un perfetto isolamento dall’esterno) quindi con uno dei cavi passa da una parte all’altra della finestra utilizzando il cassonetto della persiana avvolgibile e poi entra nel corrugato per il collegamento in centrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.