mercoledì 9 maggio 2012

Sostituire la batteria della sirena esterna

Devo sostituire la batteria della sirena esterna dell’impianto antifurto ma dopo aver disattivato il blocco anti sabotaggio appena collego i due poli della nuova batteria inizia a suonare la sirena esterna.
Come posso fare, oppure dopo ‘aver letto’ i parametri di impostazione in un determinato tempo si spegne (premesso che dopo 40-50 secondi suonava ancora)
grazie,
Maurilio

Buongiorno Maurilio,

Dipende dal tipo di sirena, ma sostanzialmente è normale perché se la sua sirena autoalimentata si alimenta dalla batteria, sta semplicemente eseguendo il ciclo di allarme anti-manomissione generato dall’apertura del coperchio.
Se la tensione di blocco è presente, richiudendo il coperchio tutto dovrebbe tornare alla normalità (quindi smettere di suonare) alla fine del ciclo di allarme, la cui durata dipende dall’impostazione in centrale, ma potrebbe essere anche superiore al minuto.

In ogni caso, può ‘forzare‘ il reset dell’allarme inserendo e disinserendo l’impianto – in quel caso il ritorno del segnale del blocco zittisce la sirena e riporta l’impianto in condizioni normali.
Se il reset forzato non dovesse funzionare, verifichi quali tipo di allarme segnala la centrale: se si tratta di manomissione 24H probabilmente il contatto a protezione del coperchio non è chiuso bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.