sabato 26 maggio 2012

Contatto per porta basculante

Ciao Mauro,
sono un tuo affezionato lettore e sono qui a scriverti sul contatto NC per porta basculante.
Trattasi di un semplice contatto filare con magnete collegato alla centrale. La mia paura è che, essendo in garage e da esso c’è il collegamento nell’appartamento, i ladri possono accederci schiumando o facendo strani tentativi x eludere il contatto.

Le mie paure possono essere fondate? posso escogitare qualcosa x prevenire ciò?

Chiaramente per accedere all’appartamento ho installato un sensore perimetrale dietro la porta di collegamento, ma intanto in garage…?

Grazie
Ciao
Fabio

Buongiorno Fabio

capisco la tua preoccupazione: in effetti il solo contatto sulla basculante, pur essendo un modo semplice ed affidabile per la protezione del garage, potrebbe essere insufficiente se questo permette di accedere anche all’appartamento.

Considerando anche che la porta di collegamento dei locali è protetta, direi che una soluzione potrebbe essere l’aggiunta di un volumetrico all’interno del garage: essendo un locale piccolo e con un accesso ampio, in genere la combinazione di volumetrico + contatto sulla basculante è abbastanza difficile da superare. Inoltre il garage è chiuso quindi non dovresti avere problemi anche con un sensore molto sensibile, fattore che rende ancora più sicuro questo tipo di protezione.

Alternativamente, puoi installare altri contatti in serie (sempre sulla basculante) ‘a trappola’, giocando sul fatto che si auto-proteggono a vicenda.

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.