domenica 7 ottobre 2012

Telecamere e trasmissione via internet cellulare

Gentile Mauro,
vorrei ancora un suo consiglio.
La mia casa di vacanza è molto isolata e vorrei mettere 1 telecamera di sorveglianza con queste caratteristiche:
1)Possibilità di eventuale espansione, qualora mi accorga che ne serva mettere un’altra
2)Visibilità notturna
3)Angolo di rotazione della telecamera: 180 gradi
4)Possibilità di connessione internet tramite gsm, poiché non ho la connessione internet e vorrei poter vedere la casa quando non ci sono.
Cosa ne pensa? Può darmi qualche suggerimento? Esiste qualcosa di simile sul mercato?
Grazie di nuovo
Annamaria

Buongiorno Annamaria
Ci sono diversi sistemi che fanno il caso suo, di piccolo taglio (4 telecamere, ad esempio). Può installare un sistema e collegare inizialmente una sola telecamera e poi aggiungere le altre in futuro;
Nessun problema: basta utilizzare telecamere con visione notturna (chiamate day/night) che variano la sensibilità in base alla luce ambientale presente – sono molto comuni e presenti sul mercato in tutti i tipi e costi possibili immaginabili; alternativamente può sempre mettere un illuminatore infrarosso esterno.
Le telecamere motorizzate esistono in versioni che ruotano fino a 360 gradi;
Basta utilizzare un comune sistema video con trasmissione via TCP/IP e collegarlo con il cavo lan ad un comune router 3G che fornisca connettività internet – con chiavetta o modem 3G (da cui potrà prendere la connessione anche per il suo normale utilizzo domestico).

In buona sostanza, si tratta di un sistema comune che non dovrebbe avere particolare difficoltà a reperire presso un normale installatore di TVCC.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.