giovedì 11 ottobre 2012

Sensori da esterno, sole e animali

Buonasera,
trattasi di meta bifamiliare divisa in due abitazioni confinanti (una mia altra mia madre) su tre livelli interrato, piano terra, primo piano giardino su tre lati. Ho tre preventivi brevemente riassunti che prevedono unica centrale- 2 tastiere, rilevatori volumetrici interno e a protezione bocche di lupo, rilevaotori a tenda da esterno curtain, contatti magnetici per porte garage, contatto magnetico a giorno per persiane finestre al primo piano olrre sirene combinarore telefonico e inseritore universale per mia madre. i rilevatori tenda da esterno a doppia tecnologia (una finestra senza persiana e quello nei due portoncini possono dare falsi allarmi se colpiti dal sole, possono essere tarati per animali cani gatti? che tipo di allarme consiglia ?grazie
- Rodolfo

Buongiorno Rodolfo

I sensori da esterno doppia tecnologia in genere non patiscono il sole, a meno che ci sia proprio una diretta e forte incidenza dei raggi solari (situazione anomala se pensiamo che il sole d’estate è alto ed il sensore è orientato verso il basso, mentre d’inverno l’irraggiamento diretto non è abbastanza forte per creare problemi).

In caso di presenza di animali di piccola taglia ci sono sensori appositi denominati PET che sono in grado di escludere dagli allarmi i piccoli volumi, quelli appunto degli animali domestici, grazie ad una analisi a microprocessore del segnale. Soprattutto nei sensori a tenda, l’analisi è abbastanza precisa in quanto si concentra sui fasci inferiori dove è possibile avere il passaggio di cani o gatti.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.