sabato 27 ottobre 2012

L’installatore del mio allarme è sparito.

L’installatore del mio allarme filare in casa è sparito. Mi spiego meglio : sono molto preoccupata poichè egli ha tutti i dati sensibili (codice ecc) del mio allarme ed ora che ho questo problema e cerco di rintracciarlo non ho più se notizie. Si nega al telefono, messaggi, mail e quant’altro.
Quali sono le responsabilità del tecnico in questo caso? Mi trovo costretta a fare una denuncia? a chi?

Grazie mille per le risposte che mi saprai dare
e grazie per il servizio che offri.
- Elisa

Ciao Elisa
Se non succede niente, non ci sono responsabilità oggettive da parte dell’installatore. Potrebbe semplicemente aver cessato l’attività e distrutto tutti i documenti (codici compresi) e quindi il problema non si pone.
Inoltre in genere l’installatore non dovrebbe avere i codici di inserimento / disinserimento dell’impianto, ma solo un suo codice manutenzione (diverso dal tuo) che serve per le operazioni tecniche e che viene registrato in centrale in modo diverso dalla normale accensione / spegnimento dell’allarme.
Quindi, in pratica, non devi fare nulla.
Nel caso in cui tu subisca un furto e l’impianto risulti disattivato, allora puoi procedere con la denuncia, indicando il fatto alle Forze dell’Ordine (che verificheranno, o faranno verificare dall’Assicurazione se sei assicurata) con quale codice è stato spento l’antifurto.
Per la manutenzione, contatta la casa costruttrice dell’impianto e chiedi che ti indichino uno o più nominativi di installatori autorizzati in zona.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.