giovedì 25 dicembre 2008

Installatore Professionista per il vostro antifurto

L'installazione fatta da un professionista ha, ovviamente, un costo, ma è quella che Vi garantisce il risultato migliore: non solo chi fa questo di mestiere è in grado di realizzare per Voi la soluzione migliore, ma sarà anche un punto di riferimento importante per future modifiche del Vostro impianto, per spiegarVi come funziona il sistema e per eventuali necessità di assistenza e manutenzione. Un installatore è strutturato con l'attrezzatura ed il personale necessari per montare l'impianto generalmente in una giornata di lavoro, conosce le apparecchiature e quindi le programma velocemente (e correttamente) in pochi minuti e Vi garantisce che a lavori ultimati l'impianto funzionerà: d'altro canto, se qualcosa non va l'impianto è in garanzia e lui dovrà (a sue spese, per Legge) ritornare a metterlo a posto -- quindi è nel suo interesse come nel Vostro che tutto funzioni bene e senza problemi ! Ma... il costo ? Il costo è sicuramente allineato con il mercato della manodopera professionale e, in un mercato competitivo come il nostro, per evitare sorprese basta chiedere due o tre preventivi, confrontarli (mi raccomando: non guardate solo il prezzo! Guardate anche quali prodotti e servizi offrono, la garanzia e l'assistenza) e poi scegliere il miglior rapporto qualità / prezzo.

4 commenti:

  1. puoi indicarmi sulla piazza di Roma un indirizzo al quale rivolgermi per un installatore di fiducia?
    grazie
    Roberto

    RispondiElimina
  2. Roberto,
    in questo blog non ritengo corretto segnalare direttamente nominativi di aziende e/o prodotti. Per aiutarti, oltre ad invitarti a leggere il post su come scegliere un installatore (http://antifurto.blogspot.com/2008/12/come-scelgo-linstallatore-per-il-mio.html), ti posso segnalare un link di un portale che contiene una directory di operatori della sicurezza (http://www.securindex.com) suddivisi per area geografica.
    ciao
    Mauro

    RispondiElimina
  3. Che è il miglior marchio per il sistema antifurto??

    RispondiElimina
  4. L'antifurto 'migliore' per Voi è quello che protegge al meglio i Vostri beni in base alle necessità di sicurezza che avete ed al minor costo. Un po' come una racchetta da tennis, non è quella della marca usata dal campione (o quella più costosa) che Vi permette di giocare bene, ma quella che meglio si adatta a Voi. Scegliere il Vostro impianto secondo questo principio Vi farà ottenere il risultato migliore al minor costo possibile. Se farete fare un impianto nella Vostra casa come quello di una banca, Vi sarete creati delle (inutili) complicazioni tecniche di uso e manutenzione, avrete speso molto di più del necessario e probabilmente non sarete più protetti di quanto avreste potuto esserlo con un impianto normale. Allo stesso tempo, se risparmiate sulla qualità dei prodotti o sulla professionalità dell'installazione ed installate un sistema che non funziona o che non Vi protegge adeguatamente, avrete buttato via i Vostri soldi.

    RispondiElimina

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.