giovedì 28 giugno 2012

Costa meno allarme via radio o con i fili?

Buongiorno,
sto per acquistare un antifurto, arriverò a pagare per una centralina con sirena incorporata due sensori per portefinestre e due volumetrici il tutto a onde radio della Hagher 960€.
la casa è in costruzione, potrei forse optare per la canalizzazione, ma secondo voi spendere tanto meno? domanda aggiuntiva, sto spendendo tanto col prodotto Hagher?
grazie
Damiano

Buongiorno Damiano
In generale, il vantaggio dell’impianto senza fili non è economico quanto piuttosto la praticità di installazione e l’estetica in quanto sia per costo iniziale che di mantenimento (le batterie) la tecnologia filare è più economica.
Detto questo, la considerazione da fare è se lei ritiene che con due contatti e due volumetrici la sua casa è al sicuro. Probabilmente per lo stesso budget può avere di più nella versione filare e risparmiare nel tempo per via appunto delle batterie (ma anche degli eventuali radiocomandi persi, rotti, etc.).
Provi a richiedere un paio di preventivi alternativi – almeno potrà valutare cifre alla mano quanto le sto dicendo.

1 commento:

  1. Verissimo...L'impianto senza fili secondo me è da considerarsi come soluzione solo nel caso non sia presente una predisposizione dell'impianto o che non sia possibile tirare i fili senza dispendi economici. Unico NEO del senza fili i Costi

    RispondiElimina

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.