Salve, volevo porre una domanda. Devo installare dei sensori porte vicino alle porte in alluminio che ho a casa. Voglio evitare di bucare l’alluminio. Quale collante mi suggerite? Oppure quale biadesivo posso utilizzare per impedire che i contatti cadano? Una curiosità, ci può essere uno spessore tra il magnete ed il sensore anche se pur piccolo ? Devo capire questo solo per far si che la porta/finestra si possa aprire e chiudere senza problemi. Grazie anticipatamente !Il bi-adesivo è di solito la soluzione più pratica (ed economica).
Ci sono bi-adesivi realizzati appositamente per l’alluminio – ricordo di averne utilizzato uno della 3M particolarmente efficace, ma credo che visto l’esigua superficie (e peso) da incollare non ci siano problemi con qualunque buon bi-adesivo.
Per quanto riguarda lo spessore, dovrebbe essere specificato nelle istruzioni a seconda del modello, ma in generale la risposta è sì — il magnete (la parte sulla porta) ed il reed (la parte collegata ai fili sul serramento) devono essere molto vicini ma non a contatto. In pratica, in effetti, è realisticamente impossibile montarli perfettamente a contatto vista la tipologia di installazione.
Comunque la distanza indicata consente sempre di aprire agevolmente la porta / finestra senza problemi.
Ciao mi collego al post per fare una domanda, è meglio montare un contatto da incasso o uno da "profilo" per le porte blindate?
RispondiEliminaGrazie
In genere il contatto da incasso è meglio: non è visibile dall'esterno e permette un buon controllo dell'angolo di apertura. Non sempre si può installare facilmente, soprattutto nelle porte blindate, ma se possibile è da preferire al contatto esterno.
RispondiEliminaAttenzione quando forate a non far entrare i trucioli nell'anima del telaio (si accumulano sotto e poi la porta non chiude più bene). Usate l'aspirapolvere quando bucate!! ;-)