lunedì 21 novembre 2011

Batteria bassa in sensore antifurto

Avendo avuto problemi con il mio allarme che è impazzito 2 volte, forse per sbalzi di tensione, vivo nell’incubo che suoni improvvisamente. Adesso, a distanza di 2 gg dalla visita del tecnico annuale, vedo che nella centrale interna si è accesa una spia rossa e mi dice “batteria sala”, credo sia da sostituire e richiamerò ancora il tecnico, ma suonerà l’allarme impazzito? Funzionerà se lo inserisco? grazie, sono preoccupatissima. 
No Panic: sicuramente deve contattare l’assistenza e riportare quanto ha visto segnalato sulla centrale, ma credo che il problema non sia grave.
E’ un peccato che il tecnico non abbia verificato lo stato di tutte le batterie mentre effettuava l’intervento di manutenzione ordinaria oppure, come sembrerebbe più logico, forse si tratta di una batteria effettivamente nuova e sostituita ma che presenta un difetto (può succedere).
Funzionerà l’impianto se lo inserisce? Difficile dirlo senza sapere esattamente di cosa si tratta ma, se come sembra, è una semplice segnalazione di batteria bassa di un sensore non dovrebbero esserci problemi. In genere questa segnalazione viene data molto prima che l’effettivo livello della batteria crei dei problemi quindi, visto l’imminente (nuovo) intervento del tecnico – che comunque le suggerisco di chiamare al più presto, inserisca pure l’allarme senza grandi timori.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.