sabato 22 ottobre 2011

Collegare in serie due o più sensori a doppia tecnologia

Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile collegare in serie due o più sensori a doppia tecnologia. So che nel caso sia possibile farlo un eventuale allarme non indicherà con certezza il sensore che è scattato. Il problema è che dovrei passare i cavi in un impianto elettrico con tubi veramente piccoli e pieni di altri cavi. Userò anche sensori ad infrarosso senza filo, tuttavia mi voglio affidare a più tecnologie creando un sistema misto ed inserendo i sensori filari nei punti strategici come ad esempio il corridoio e lo studio.
Che ne pensate? 
Certo, come dice lei è possibile collegare due sensori in serie, con la conseguente contro-indicazione che non avrà in centrale la segnalazione di quale dei due ha generato eventualmente l’allarme. Sarebbe opportuno, però, utilizzando un cavo con un conduttore in più, portare l’alimentazione separata – in considerazione del fatto che si tratta di sensori doppia tecnologia che hanno un consumo più alto.
Per quanto riguarda la soluzione mista, mi trova assolutamente d’accordo: l’integrazione di più tecnologie aumenta sempre la sicurezza del sistema.

2 commenti:

  1. buongiorno,mi è stato prposto un allarme antifurto x abitazione della domovip volevo sapere gentilmente se questo prodotto è valido o meno grazie mille x la sua disponibilita' arrivederci

    RispondiElimina
  2. Buongiorno
    come forse avrà già letto, in questo blog ho scelto di non dare consigli su prodotti e marchi specifici per rispetto della professionalità e del lavoro altrui. Tutte le altre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti sono gradite.

    RispondiElimina

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.