domenica 16 dicembre 2012

Collegamento combinatore telefonico a linea ADSL


ciao mauro, ho intenzione di collegare il sistema di allarme di casa alla linea adsl tramite un combinatore telefonico via cavo, sapresti indicarmi la procedura corretta da attuare senza incorrere in errori…grazie marcello

Buongiorno Marcello

il combinatore telefonico si collega come un normale telefono, a monte di tutte le utenze (quindi, deve essere il primo apparecchio in cui entra la linea telefonica – per evitare che un altro apparecchio volontariamente o involontariamente gli tolga la linea). Per collegarlo dovrai utilizzare un normale cavo telefonico (RJ o tripolare a seconda della tua presa) che in genere viene fornito con il combinatore.

Se il collegamento e’ passante, come in fax ad esempio, la linea entra prima nel combinatore ed esce verso il telefono. Dipende in ogni caso dall’impianto (in una configurazione a stella dove ogni telefono ha la sua presa evidentemente questo requisito non si applica).

inoltre, se la tua linea ADSL prevede l’utilizzo di un filtro, questo va messo tra la spina e la presa – se non e’ già fornito con il combinatore, lo puoi acquistare separatamente.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.