salve
volevo sapere come collegare una sirena esterna a filo o un segnalatore visivo tipo lampeggiante che si attivi all’attivarsi dell’allarme, una sirena esterna wireless è già presente ma volevo una segnalazione anche sul lato opposto della casa. grazie a tutti. il mio sistema ha anche la possibilità di collegare delle sirene filari ma se volessi solo una segnalazione visiva come procedo??’
grazie a tutti Giuseppe
Buongiorno Giuseppe
Dipende dal tipo di uscita di allarme che ha la sua centrale. Se può pilotarla con un comando diretto deve solo collegare l’uscita d’allarme (lo stesso della sirena ausiliaria) all’input del lampeggiante, verificandone la compatibilità (voltaggio e logica di segnale NC, NO, etc.).
Se non dovessero essere uguali deve aggiungere in centrale un relè che le converta il segnale di uscita allarme in uno uguale a quello accettato dal lampeggiante.
Ovviamente dovrà anche prevedere l’alimentazione del lampeggiante che può essere, a seconda dei modelli, a 230Vac o in bassa tensione (ma in questo caso deve essere sicuro che l’alimentatore in centrale sia sufficiente per erogare la corrente necessaria).
Nessun commento:
Posta un commento
Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.