giovedì 1 settembre 2011

Sistemi di allarme fissati alla recinzione perimetrale

Buongiorno, vorrei delucidazioni riguardo i sistemi di allarme fissati alla recinzione perimetrale. Posto che possano essere validi come ci si comporta per il cancello carraio che risulterebbe un punto sguarnito da dove poter entrare?
In genere sul cancello viene montato un contatto di apertura — un normale contatto magnetico, oppure un contatto apposito se la porta è di tipo basculante. Ovviamente immagino che stia parlando di un carraio privato e quindi con la segnalazione solo ad impianto inserito.
Se il problema è quello dello scavalcamento, quindi non la sola apertura per il furto di un’auto ad esempio, si utilizzano barriere infrarosso da esterno applicate appositamente per rilevare lo scavalcamento.
Essendo in genere il cancello dotato (o dotabile) di alimentazione di rete non ci sono particolari problemi anche qualora non sia possibile cablare le barriere ed il contatto poichè si può alimentare il tutto con un piccolo trasformatore e trasmettere l’allarme via radio (wireless).

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.