giovedì 14 aprile 2011

Allarme per porta blindata

Un lettore ci chiede:
Ho una porta blindata con doppia serratura, sono concatenate nel senso che una va aperta prima dell’altra. Vorrei mettere una sorta di pulsante/interuttore di fine corsa, da collegarsi alla centrale di allarme, su quella che si deve aprire per prima in modo da far scattare in anticipo l’allarme, ancora prima di aver aperto la porta e la seconda serratura. Questa esigenza è dovuta alla facilità con cui certi ladri aprono le serrature (anche quelle europee) usando cera liquida. Esiste qulache interruttore a tale scopo o sistema da collegarsi alla serratura? Molte grazie.
Tutte le centrali di allarme sono predisposte per ricevere allarmi da contatti normalmente chiusi o normalmente aperti. Quindi nel suo caso può collegare un semplice interruttore meccanico da cui partiranno due conduttori (uno va nell’ingresso di allarme, l’altro nel positivo o nel negativo di centrale a seconda del tipo di ingresso). Quando l’interruttore si apre, la linea va in allarme.
Volendo può anche mettere un contatto per porta blindata (che ne segnala l’apertura) o un contatto di vibrazione che rileva i tentativi di forzatura dall’esterno.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.