lunedì 18 luglio 2011

Sensori doppia tecnologia (infrarosso + microonda) senza fili

Esistono sensori a doppia tecnologia da interno completamente wireless? Qualcuno mi ha detto di no per via di un eccessivo consumo della batteria, è vero? 

Sì, esistono in commercio dei sensori doppia tecnologia (infrarosso + microonda) senza fili. I recenti sviluppi tecnologici soprattutto nel campo della riduzione dei consumi e le migliori batterie oggi disponibili hanno permesso di applicare questa tecnologia di rilevazione anche al campo wireless.
Non sono ancora molti e sulla durata effettiva delle batterie ci sono ancora delle riserve — indubbiamente la microonda consuma più dell’infrarosso, ma probabilmente in un futuro non troppo lontano credo che ci saranno ampie disponibilità di modelli con autonomia paragonabile agli attuali contatti e sensori infrarosso wireless.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.